Prestito BancoPosta - Estinzione Anticipata


RECESSO ED ESTINZIONE ANTICIPATA
E’ prevista la possibilità di recedere dal finanziamento?

Sì, è previsto un diritto di ripensamento da parte del Cliente che può essere esercitato entro il 14° giorno successivo alla data di erogazione del prestito.

E’ possibile estinguere anticipatamente il finanziamento?

Sì, trascorso il periodo di recesso (trascorsi cioè 10 giorni dalla data di erogazione del prestito) è possibile estinguere anticipatamente il finanziamento presso qualsiasi Ufficio Postale abilitato al servizio.
Ci sono oneri in caso di estinzione anticipata?

Il Cliente ha la possibilità in qualsiasi momento di rimborsare anticipatamente, in tutto o in parte, il finanziamento. In tali casi il cliente deve corrispondere alla Banca un indennizzo pari all’1% dell’importo rimborsato in anticipo se la durata residua del Contratto è superiore ad un anno, ovvero pari allo 0,5% del medesimo importo se la durata residua del Contratto è pari o inferiore a un anno. La penale non è applicabile se l’importo rimborsato anticipatamente corrisponde all’intero debito residuo ed è pari o inferiore a 10.000 Euro oppure se l’estinzione del finanziamento viene richiesta nei sei mesi antecedenti la naturale scadenza del Contratto oppure contestualmente alla richiesta di un nuovo Prestito BancoPosta.

Nessun commento:

Posta un commento