Come richiedere il Prestito Bancoposta


Il prestito BancoPosta Studi è un microcredito rivolto alle famiglie alle prese con i costi della scuola ed è destinato alle spese per l'istruzione dei figli, dalle elementari fino all'università. Può essere utilizzato per varie spese, senza vincoli: per i libri, le tasse di iscrizione, gli abbonamenti per i trasporti, l'acquisto di pc. Leggi sulla guida come approfittare di questa opportunità, valida fino al 15 dicembre 2010.
Annunci Google
Conto Arancio al 3,50%
Zero spese e massima libertà Aprilo in due minuti!
www.contoarancio.it
Occorrono:
Avere il conto corrente BancoPosta
Documentazione richiesta
Scopri come fare:

1
Gli importi: ogni nucleo familiare, può richiedere, in base al numero dei figli, fino ad un massimo di 5.000 euro: 1.000 euro per ogni figlio iscritto alla scuola elementare o media inferiore, 2.000 euro per ogni figlio iscritto alla scuola media superiore, 3.000 euro per ogni figlio iscritto all'università, o che frequenta corsi professionali o di specializzazione.
2
Le spese: l'importo è rimborsabile in 12 o 24 rate mensili, addebitate direttamente sul conto corrente. Per l'istruttoria della pratica, per l'incasso delle rate e per l'invio delle comunicazioni periodiche non c'è nessun costo. Il tasso effettivo annuo applicato, il Taeg, è del 7,15%, comunque conveniente rispetto ad analoghi prestiti offerti da alcuni istituti di credito o finanziarie. Nel caso di estinzione anticipata si dovrà pagare l'1% di interesse sul capitale residuo.
Leggi anche:
Come ottenere il prestito studi di banco posta (clicca qui)
3
Come si richiede: è richiesta la condizione di essere correntista di BancoPosta.  Quindi, se già lo sei, puoi recarti presso uno dei 9.000 uffici postali abilitati sparsi sul territorio nazionale, presentando la seguente documentazione: documento d'identità valido, tessera sanitaria, documento attestante il reddito della famiglia, certificato di iscrizione a scuola, di ogni ordine e grado, di ogni figlio per il quale intendi chiedere il prestito.
Approfondimento
Come richiedere una nuova carta Postamat in caso di danneggiamento o smagnetizzazione (clicca qui)
Se non hai un conto corrente aperto presso Poste Italiane, dovrai prima aprirlo e poi procedere come descritto..

Nessun commento:

Posta un commento